BROWNIES AL BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO
Adoriamo fare i brownies! Sono stati uno dei primi dolci che abbiamo cucinato anni fa e, da quel momento, siamo rimasti sempre legati a loro, perché sono molto semplici da realizzare, versatili e si possono facilmente condividere con gli amici. Il migliore, quello a cui siamo più legati, quello su cui abbiamo più evoluto la ricetta è un re americano: il brownies al burro di arachidi e cioccolato.
I brownies sono uno dei dolci più conosciuti degli Stati Uniti d’America. Sono perfetti sia per concludere un pranzo come dessert principale sia per essere il dolce del vostro pic-nic. La loro peculiarità è l’interno morbido, regno del cioccolato, e l’esterno croccante, dove lascerete libero spazio a consistenze più solide o a dei topping di frutta fresca.
Sono talmente versatili che potete sfruttarli per qualunque occasione e, un’altra qualità dei brownies, è che si possono arricchire nei modi più svariati. Sul blog li abbiamo con frutta secca e cioccolato, con i lamponi, in versione gelato e con Oreo e sciroppo d’acero.
La versione dei brownies con burro di arachidi e cioccolato ha una caratteristica che adoriamo: se li mangiate ancora caldi o li scaldate leggermente uscirà tutto il profumo delle arachidi e, soprattutto, una leggera nota sapida che insieme al cioccolato è pazzesca!
Ingredienti
Preparazione