ABOUT US

Argentini da tre generazioni… senza dimenticare le nostre radici italiane.

Buone “radici” non mentono! Noi della Paul Mirror siamo i nipoti degli italiani partiti per l’Argentina in cerca di fortuna. Abbiamo fondato la nostra azienda per creare un filo diretto e indissolubile tra i due paesi, che chiamiamo “casa”: importiamo in Italia le migliori arachidi coltivate in Argentina direttamente da noi.

Durante la nostra attività abbiamo costruito una filiera della qualità, che oggi controlliamo dal campo alla tavola. La nostra materia prima è prodotta nella regione di Córdoba in Argentina, vocata per la coltivazione delle arachidi, da una cooperativa costituita in gran parte da immigrati italiani. Da qui le arachidi crude, sgusciate e spellate, partono per essere tostate in Italia da una torrefazione specializzata nella lavorazione della frutta secca. 

Paul Mirror garantisce la tracciabilità e il controllo in tutta la filiera. Siamo presenti personalmente in Argentina per verificare che la coltivazione sia portata avanti secondo pratiche di agricoltura integrata e sostenibile e in Italia collaboriamo costantemente con la realtà di torrefazione per selezionare i migliori ingredienti, come l’olio di girasole alto-oleico e il sale marino italiano.

Con le nostre arachidi consolidiamo questo legame tra i nostri due amati paesi in una filiera senza intermediari, trasparente e di qualità capace di unire l’Italia e l’Argentina e di offrire ai nostri clienti le migliori noccioline sul mercato. Picoteamo…molto più di un semplice snack!

 

PAUL MIRROR si avvale dei migliori partner per costruire una filiera dell’arachide di qualità e mantenere il legame tra l’Argentina e l’Italia.